L'arte di crescere

Presentazione del libro

di Paolo Gallo

***

venerdì
27 marzo 2026
ore 19:00

Società Dante Alighieri
16 rue du Perron
1204 Genève

 
 

Viviamo in un’epoca di grandi e continui cambiamenti, spesso imprevisti e abbiamo bisogno di riconsiderare le nostre priorità – sia professionali sia personali – per assicurarci di essere nella migliore posizione per avere un impatto positivo sulle persone, le organizzazioni e gli ambienti che ci circondano. I nostri tempi ci richiedono risposte innovative e di essere noi stessi artefici del cambiamento.

Con "L’arte di crescere" Paolo Gallo offre una guida chiara attraverso sette fasi chiave dello sviluppo personale e professionale, con l’obiettivo di trovare una soddisfazione vera e duratura in quello che facciamo. Attraverso 7 passi per diventare leader, questo libro fornisce tutti gli strumenti e i consigli pratici di cui abbiamo bisogno per rivalutare le nostre priorità e fare le scelte necessarie per rimettere a fuoco la nostra vita, la nostra carriera e il rapporto col mondo che ci circonda, incidendo positivamente in ogni ambito.


Paolo Gallo è Executive Coach, esperto di crescita personale e professionale. Laureato alla Georgetown University di Washington DC e all’Università Bocconi di Milano, ha ricoperto ruoli di vertice come Direttore del Personale presso il World Economic Forum, la Banca Mondiale a Washington, la Banca Europea a Londra e Citigroup a Milano. È Adjunct Professor alla SDA Bocconi e, nel corso della sua carriera, ha lavorato in oltre 80 Paesi, collaborando come consulente ed executive coach con aziende e istituzioni internazionali, tra cui Google, Ferrari, LVMH, CERN, Pictet, UBP, Microsoft, Il Sole 24 Ore, Bridgestone e Manpower. È autore del bestseller La Bussola del Successo (2016), tradotto in inglese (The Compass & The Radar) e in altre dieci lingue, vincitore del premio Axiom come miglior libro sullo sviluppo manageriale, e di The 7 Games of Leadership (2023), pubblicato in Italia come L’Arte di Crescere da Il Sole 24 Ore. Ha scritto oltre 100 articoli su temi legati al lavoro, al coaching e alla carriera ed è un conferenziere e formatore di fama internazionale.


Ingresso libero, è gradita l’iscrizione
eventi@dantealighierigeneve.ch